LA VIDEATA PRINCIPALE con gli archivi dei componenti


Il programma è caratterizzato da 4 caratteristiche fondamentali ed esclusive:

1-IMMISSIONE RAPIDA DEI DATI
L'introduzione dei dati è fatta, dopo aver introdotto i dati generali, producendo, con CAD interno,un disegno in cui è presente sia lo schema della rete ,in forma unifilare, che i dati associati ai rami , introdotti con maschere di immissione interattive .E' possibile importare un file dxf prodotto con AUTOCAD ed possibile esportare lo schema della rete con i dati calcolati associati sempre come file dxf.


IMMISSIONE GRAFICA DELLO SCHEMA DELLA RETE ED INTRODUZIONE DEI DATI RELATIVI AI RAMI


2-La più ampia gamma di tipologie applicative mai presente in un solo applicativo di questo genere ciascuna corredata da esempi applicativi:

lista degli esempi precaricati


[3] ELEVATE CAPACITA DI CALCOLO:

Possono essere risolte sia le reti ad albero, CHIUSE , ad anello semplice e magliate (SOLO VERIFICA). Le singole tubazioni possono essere calcolate con calcolo di progetto o verifica. Il programma determina ,con procedimento iterativo di CROSS , le portate reali della rete(fino a 800 rami). Il software traduce analiticamente le curve caratteristiche delle pompe (prevalenza, rendimento) , ed quindi in grado di determinare il punto di lavoro effettivo.Tutto il calcolo viene prodotto direttamente in formato rtf e quindi leggibile da WORD

OUTPUT DEI RISULTATI SU FILE DXF LEGGIBILE DA AUTOCAD

Gli strumenti di analisi messi a disposizione comprendono:

completa capacità di analisi del progetto


[4] DOCUMENTAZIONE

Il programma ha una documentazione (TUTORIAL) che descrive dettagliatamente tutte le fasi di calcolo ed inoltre simula la realizzazione dei progetti passo passo. Nel programma sono preinseriti esempi dimostrativi per tutti i tipi di calcolo.


Esempi di calcolo:

DOWNLOAD DEL PROGRAMMA
N.B. Questa versione è FREEWARE 30 giorni

download del programma


REFERENZE: Ho risolto la mia rete di distribuzione di gas (GPl) a media pressione in pochi click,il programma è molto flessibile e potente allo stesso modo.corvogiovanni@libero.it


per contattare l'autore: email:taraschi_nicola@libero.it



VAI AL SITO TERMOINRETE